Il ct del Belgio, Roberto Martinez, ha parlato in conferenza stampa del prossimo match con l’Italia e delle condizioni fisiche di Hazard e De Bruyne.
“L’Italia è una squadra forte, che gioca un calcio dinamico, offensivo e moderno. Difende bene e sono imbattuti da 31 partite, ma abbiamo eliminato il Portogallo che aveva vinto la Nations League, siamo fiduciosi e non vediamo l’ora di affrontarli.
“Hazard e De Bruyne? Siamo ottimisti per entrambi, sono con il gruppo e non hanno riportato lesioni. Ma è una corsa contro il tempo, la prossima partita è venerdì e averli al massimo della forma sarà difficile. Seguiremo l’evolversi della situazione, se riuscissimo a raggiungere le semifinali ci saranno.
Kevin è molto forte mentalmente. La caviglia si è girata su quell’intervento e il legamento è stato sottoposto a un movimento forzato.Avevamo tutti un po’ paura degli esami di stamattina, ma siamo sollevati di poterlo avere ancora con noi. Vedremo quando sarà di nuovo a disposizione, è stato sfortunato. Spero che recuperi per l’Italia, con lui siamo più forti. E lo stesso vale per Hazard. Anche se c’è la possibilità che questa partita arrivi troppo presto…”.