Chi ha allenato Mertens sapeva che aveva a disposizione un vero e proprio talento.
L’ex CT del Belgio, Marc Wilmots, ha parlato dell’attaccante azzurro e alle pagine de Il Mattino ha rilasciato un’intervista.
Queste le sue parole: “Mertens ha sempre dimostrato il fiuto per il gol. Non a caso lo facevo sempre giocare. Per me era insostituibile. Nei quattro davanti per lui c’era sempre posto. Che fosse un bomber lo notavo soprattutto nelle partitelle a campo ridotto, quando giocavano 4 contro 4.
La sua trasformazione? E’ tutto merito di Sarri. Mi sento di dover fare i complimenti all’allenatore del Napoli. E’ tutto merito suo se lo ha lanciato come falso nove.
Mertens è un calciatore che lavora tantissimo per la squadra, bravo a giocare su entrambe le fasce e poi è molto veloce. Nel tridente del Napoli è perfetto per il tipo di gioco della squadra di Sarri, ma penso che farebbe fatica a giocare falso nove in un altro sistema di gioco.
Hazard è sicuramente tra i primi 3-4 giocatori del Belgio anche se adesso non sta brillando. Ci sono anche De Bruyne e Lukaku che stanno facendo vedere cose bellissime e Mertens non è da meno rispetto a loro”.
Per l’intervista integrale vi rimandiamo all’edizione odierna de Il Mattino.