Il Mondiale è un’ottima vetrina per il calciomercato sia in entrata che in uscita. Ma chi ne beneficiano di più sono le società che hanno esigenza di vendere. Il Napoli vuole ridurre la rosa e tra i possibili partenti figurano Behrami e Dzemaili.
La Svizzera ha disputato un buon Mondiale e i due centrocampisti hanno potuto far crescere l’interesse di altri club nei loro confronti.
Per Behrami si parla molto di Inter ma il Napoli chiede una somma di circa 15 milioni ritenuta abbastanza alta dal presidente nerazzurro. L’idea non sembra tramontata ma al momento è sicuramente accantonata.
Per Dzemaili ci sono sirene tedesche e italiane ma non solo. A lui starebbe pensando anche il Siviglia. Il Napoli ha fissato il prezzo del suo cartellino, circa 6 milioni di euro.
I MOTIVI. La partenza dei due giocatori è da attribuire ad una questione di natura tattica. Infatti i due centrocampisti non sembrano essere adatti al gioco di Benitez: Behrami è un’incontrista mentre Dzemaili è più propenso alla fase offensiva. Però la versione “ufficiale” è che entrambi hanno bisogno di cambiare aria.
Il Mondiale ha fatto sì che le loro quotazioni salissero. Il Napoli sorride e non vuole fare sconti.