Grabriel Omar Batistuta è stato uno dei centravanti più apprezzati negli anni novanta.
Ex attaccante di River Plate, Boca Juniors, Inter, Roma e Fiorentina, Batistuta al portale Fifa1904 confessa le sue difficoltà fisiche che lo costringono a camminare con enormi difficoltà:
“Questo è il risultato del mio lavoro senza tregua in campo. Non mi sono mai tirato indietro, ho messo sempre il massimo impegno anche quando stavo male. Una cosa è certa, ho dato più di quello che avrei dovuto e potuto”.
Dopo Messi è il calciatore che ha segnato più gol con la maglia dell’Argentina e proprio alla sua nazionale è legato il più grande rammarico, visto che l’ultimo titolo dell’albiceleste è arrivato in Copa America grazie a due sue reti segnate in finale con il Messico:
“È incredibile che da allora non abbiamo più vinto un titolo. Aguero e Higuain? Sono due grandi calciatori che hanno dovuto attraversare un periodo sfortunato”.
Batistuta prova a spezzare una lancia in favore di Higuain, che con l’Argentina ha perso tre finali consecutive ai mondiali del 2014 e in Copa America nel 2015 e nel 2016 anche per suoi gravi errori:
“Gonzalo. Ha fallito tre chance in tre finali, ma io penso sia stata solo sfortuna. Erano occasioni che lui stesso si era creato. Non è uguale quando un tuo compagno fa tutto e poi tu davanti alla porta sbagli”.