Altri sport

Basket, Europeo donne: esordio vincente per l’Italia. Oggi c’è l’Ungheria

italia basket europei francesca dotto

Vince all’esordio l’Italia del basket femminile agli Europei, battuta la Turchia. Oggi, alle 18.30, sfida all’Ungheria che può valere i quarti di finale.

 

 

Esordio vincente all’Europeo dell’Italdonne che nel girone di Nis (Serbia) batte la Turchia 57-54 con una prova di grande sofferenza pur se sempre a rincorrere le avversarie e senza Francesca Dotto, infortunatasi al 35’ per una banale scivolata. La partenza è di quelle complesse ma l’Italia che, pur attaccando malissimo, rosicchia pian piano qualcosa affidandosi alla verve sotto canestro di Andrè e Cubaj.

Gli ultimi 10’ sono un susseguirsi di emozioni, con l’Italia che sul -3 (47-44) a 5’ dalla fine deve fare a meno del play titolare Francesca Dotto, caduta male e costretta a uscire in barella. Le azzurre, in lacrime per l’infortunio della compagna, sembrano accusare il colpo ma sul 49-46 si scatena Sottana con 11 punti di fila che lanciano l’Italia: finisce 57-54. E oggi c’è l’Ungheria che ha battuto la Slovenia 88-84 (ore 18.30, diretta TV: Sky Sport Uno, Sky Sport Arena).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top