Gianluca Basile, Commissario delle Universiadi, ha parlato ai microfoni di Radio CRC in diretta a “Un Calcio alla Radio”.
“Le Universiadi è una manifestazione molto importante. 124 delegazioni sportive provenienti da tutti il mondo saranno in città ed è un evento secondo solo alle Olimpiadi. Le Universiadi hanno portato e spinto ad una riqualificazione consistente degli impianti sportivi; Scandone avrà un impianto innovativo e sarà un processo sparso su tutto il territorio. Il lascito delle Universiadi dovrà essere gestito dalle amministrazioni locali e dalla Regione attraverso i lavori di manutenzione. Stiamo lavorando, ora, sull’evento ma la sfida sarà il dopo. Spero che la città viva una svolta per migliorarsi come Barcellona ’92.
Il 18 Aprile i sediolini verranno smontati nelle curve inferiori del San Paolo puntando alla montatura dei nuovi per la partita contro l’Inter. L’azienda interessata ci ha garantito che per il 29 Giugno sarà tutto pronto. Stiamo lavorando per far restare entrambi i maxi schermo; uno, sicuramente, resterà. La situazione legata al Collana ad una divisione tra noi e un’azienda privata. Porteremo avanti la riqualificazione della piscina e della pista mentre il resto è a carico del privato che è riuscito ad averlo attraverso vari ricorsi giudiziari”.