Il difensore dell’Italia commenta la sua prossima avventura agli Europei.
Nella sala stampa dello Stadio Bentegodi di Verona, impianto che sarà sede dell’amichevole di stasera fra Italia e Finlandia, Andrea Barzagli ha parlato del suo futuro a medio-lungo termine con la Nazionale. Queste alcune delle dichiarazioni del calciatore Campione del Mondo 2006:
“Qual è stata la Nazionale più forte con cui ho giocato? Beh, personalmente credo sia impossibile paragonare ogni squadra di cui ho fatto parte in questi anni, in ogni competizione ci sono sempre giocatori nuovi, e poi aldilà dei valori tecnici credo che quello che conta sia sempre lo spirito e il gruppo.
Se mi ritiro dalla Nazionale? Tempo fa dissi che questa avventura all’Europeo sarebbe stata la mia ultima esperienza con la maglia azzurra, non confermo adesso anche perchè in questo momento sto pensando solo a questo Europeo, un’esperienza bellissima che non fa contare tutto il resto.
Come sto fisicamente? Bene, molto bene, sto provando sensazioni bellissime e per me giocare per la Nazionale Italiana è il massimo. Sono arrivato bene in questo finale di carriera, non penso più agli infortuni e mi godo queste ultime annate da calciatore, sono davvero molto carico e la mia speranza è quella di far bene”.