Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport 24.
Queste le sue parole: “Per il rinnovo stiamo discutendo con la società ma in maniera molto tranquilla, la firma non è ancora arrivata, vedremo nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, ma non c’è fretta.
I gol? C’era la voglia di tornare ad essere la vera Juventus. La cosa più importante è che abbiamo ricominciato a far fatica, sapendo soffrire. Credo che sia quello che alla fine ti fa vincere le partite e i campionati. Non subire gol in queste cinque partite è stato fondamentale, ma abbiamo visto veramente il lavoro e il supporto degli attaccanti e dei centrocampisti e anche noi difensori abbiamo fatto una buona difesa. C’è stato da parte di tutti veramente grande impegno e sacrificio. Lo si è visto anche nell’ultima partita con l’Inter, una squadra importante che ha giocatori forti davanti. Non sono mai riusciti né a crossare né ad avere nitide occasioni. Quindi vuol dire che stiamo lavorando tutti bene difensivamente.
C’è molta duttilità dietro e compatezza che era mancata all’inizio. Speriamo di continuare così. La nostra disposizione dipende sia dal nostro atteggiamento che da quello deglli avversari, da come ci vengono a pressare”.
Poi parla del momento del compagno di squadra, Dybala: “In questi giorni l’ho visto come sempre. Non è cambiato il suo umore, né adesso né a inizio campionato quando faceva tanti gol. Sta solo attraversando un periodo non troppo fortunato, ma è un ragazzo molto bravo a capire e a percepire le cose dagli altri, per cui ha preso positivamente le parole di Nedved e Buffon. Speriamo possa scattare qualcosa che lo faccia tornare a compiere le giocate messe in mostra a inizio stagione. Le sue prestazioni non sono state comunque così negative nelle ultime gare. A Napoli ad esempio ha giocato bene, sacrificandosi tanto. Gli manca il gol e speriamo che arrivi presto”.
Sul cammino della Juventus: “Secondo me stiamo facendo un’ottima stagione. Ci siamo qualificati per gli ottavi di Champions e siamo a -2 dal primo posto in Serie A. È normale che ci si aspetta sempre tanto dalla Juventus, al momento siamo terzi, ma stanno facendo bene anche Napoli e Inter. È il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Noi abbiamo una rosa importante; non sta a me dire se siamo ancora i più forti, lo farà il campionato”.