Grazie agli ottimi risultati ottenuti quest’anno, il settore giovanile del Napoli non subirà rivoluzioni. Ecco quanto riporta Il Corriere del Mezzogiorno.
«Squadra che vince non si cambia», il Napoli riguardo al settore giovanile segue questa storica legge del calcio. L’input è partito dal presidente Aurelio De Laurentiis che ha esercitato l’opzione per i contratti di Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, e Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile. Con l’ex difensore azzurro si è parlato addirittura di fiducia a vita, un ulteriore attestato di stima per l’ex difensore.
Le tre presenze in prima squadra di Gianluca Gaetano e i risultati delle giovanili azzurre, con la Primavera che ha raggiunto la salvezza in maniera più tranquilla rispetto alla stagione precedente e l’Under 15 e 17 qualificate alle semifinali scudetto, hanno spinto Grava a non procedere a rivoluzioni estive riguardo alle panchine. E’ stato confermato sulla panchina dell’Under 17 Massimo Carnevale, promosso alla guida dell’Under 16 Giuseppe Bevilacqua mentre l’Under 15 sarà affidata a Gennaro Sorano.
C’è soddisfazione in casa Napoli anche per l’Under 12 femminile, la squadra guidata da Salvatore Esposito ha vinto la Danone Cup, superando Juventus, Milan e Sassuolo alla final four.