L’allenatore del Frosinone Marco Baroni nella sala stampa dello stadio Stirpe ha commentato la gara di campionato giocata contro il Napoli.
“A parte i primi cinque sei minuti, contro una squadra che ha proprietà di palleggio, ha fatto bene nel primo e forse l’occasione più bella l’abbiamo avuta noi prima del loro gol.
Nella ripresa abbiamo provato a inserire calciatori più offensivi ma il secondo gol ci ha messo nelle condizioni più difficili per affrontare una squadra con una proprietà di palleggio e una potenzialità offensiva incredibili.
Prossimo anno? Penso al presente e dico che abbiamo bisogno di prestazioni importanti e non mollare nelle prossime partite.
Il Napoli ci ha concesso diverse occasioni anche se ci siamo esposti alle loro ripartenze, ma è chiaro che le occasioni le devi concretizzare.
Ora tocca a me tenere accese le teste dei calciatori per questo finale di campionato. Alcune scelte sono state fatte proprio in base a chi ho visto più presente in allenamento.
Presidente deluso per l’andamento della stagione? Assolutamente comprensibile.
Differenze con il Napoli di Sarri? Sono due cose diverse. Ancelotti è un allenatore straordinario e sta facendo e farà un lavoro straordinario.
La nostra fase di non possesso è stata ottima nel primo tempo. Peccato per il secondo gol subìto nel secondo tempo con una penetrazione che non si può concedere ad una squadra come il Napoli”.