Marco Baroni, ex calciatore del Napoli e mister del Benevento, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
L’ottimo inizio del mio Benevento? Siamo molto felici di questo esordio in cadetteria ma è prematuro parlare adesso, abbiamo cambiato tanto e stiamo rendendo felici i tifosi. Il campionato di Serie B è lungo, il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile e poi capire dove possiamo arrivare.
Cosa ne penso del Napoli? Tifo alla grande per Sarri, siamo stati sfidanti in molte gare in Serie C e chi arriva dalla gavetta ha sempre tutta la mia stima. L’impegno in Champions è importante e gravoso, dovrà fare molta attenzione ma credo che prima o poi arriveranno trofei a Napoli anche grazie al suo operato. A Bergamo è stato solo un incidente di percorso, il progetto è importante non solo in campo.
Il Napoli per me? Ho ricordi straordinari della mia esperienza napoletana, ho giocato e vinto in un gruppo straordinario, ho avuto l’immensa fortuna di giocare in maglia azzurra con un certo Maradona. A Mosca in Coppa dei Campioni il ricordo più triste, quella gara fu una maledizione, Diego arrivò in ritardo e c’era il ghiaccio in campo e infatti tirai un rigore pessimo”.