Primo Piano

Barcellona-Napoli 1-1: le pagelle di 100×100 Napoli

Le pagelle di 100x100 Napoli

Nell’andata dei play-off di Europa League il Napoli ha affrontato gli spagnoli del Barcellona. Le pagelle di 100×100 Napoli.

SPALLETTI: 6 – Partita preparata bene e giocata nel primo tempo con grande personalità con idee chiara sul da farsi per limitare il Barcellona tenendolo lontano dall’area di rigore. Ripresa tutta di sofferenza ma la squadra ha tenuto fino al rigore più sfortunato che netto ma la squadra non si è disunita. Non hanno convinto le sostituzioni, con Osimhen che andava sostituito prima con Mertens e con la rinuncia alla fisicità di Petagna per dare spazio al piccoletto Ounas entrato nel momento della partita che chiedeva tanta lotta e sacrificio.

MERET: 6 – Non è chiamato a interventi particolari ma sulla normale amministrazione è rimasto sempre concentrato.

DI LORENZO: 7,5 – Diagonali e marcature preventive determinanti, interventi decisi e determinati che hanno sbrogliato situazioni delicate.

RRAHMANI: 6,5 – Concede qualche conclusione di troppo a Ferran Torres ma tiene bene il campo soprattutto nel finale.

KOULIBALY: 7 – Alcune delle chiusure tipiche sue, Aubameyang si è visto solo in due occasioni per giunta neanche nitide.

JUAN JESUS: 6,5 – Annulla Traore ma poi la stanchezza lo vede in sofferenza con il fresco Dembelé, sfortunato sul fallo da rigore.

ANGUISSA: 6 – Ha alternato importanti interventi in interdizione a pause che hanno messo in difficoltà la squadra.

FABIAN: 7 – Una prestazione di un livello altissimo per qualità e quantità per gran parte della gara, cala nel finale ma stringe i denti e aiuta i compagni della difesa.

ELMAS: 6,5 – Primo tempo di lucida qualità impreziosito dalla giocata che ha portato al gol, cala anche lui nel secondo tempo.

ZIELINSKI: 7 – Il gol e tanti palloni recuperati e giocati, peccato dagli attaccanti non è mai arrivato il giusto movimento per concretizzare le sue giocate.

INSIGNE: 6,5 – Ha sacrificato la fase offensiva per sacrificarsi nel raddoppio di marcatura su Traore, poi esce stremato.

OSIMHEN: 5 – Doveva essere l’arma in più di Spalletti e invece la sua prestazione è stat senza gloria, da capire quanto il problema al ginocchio lo ha condizionato.

OUNAS (dal 72′ al posto di Insigne): 5 – Evanescente, ma non era la partita per lui.

DEMME (dal 79′ al posto di Zielinski): 6 – Subito a fare da diga davanti la difesa, guadagna d’astuzia qualche punizione preziosa per spezzare il ritmo dei catalani.

MERTENS (dal 79′ al posto di Osimhe): 6 – In pochi minuti recupera palloni, detta il passaggio ai compagni con i giusti movimenti e sfiora anche il gol.

MALCUIT (dall’82’ al posto di Anguissa): S.V. – Pochi minuti per portare una ventata di freschezza nella corsa e lui compie la missione.

MARIO RUI (dal 82′ al posto di Elmas): S.V. – Pochi minuti per dare intensità al pressing finale e portare su qualche pallone.

ARBITRO KOVACS (Romania): 5 – IL VAR gli suggerisce un rigore forse giusto da fischiare per regolamento ma decisamente ‘leggerino’, primo tempo ottimo nella ripresa diventa troppo casalingo ma su certi campi con certe squadre blasonate ‘capita’ di cambiare atteggiamento dopo l’intervallo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top