Questa sera alle ore 23 italiane al Michigan Stadium di Ann Arbour si giocherà Barcellona-Napoli, gara di ritorno della Liga Serie A Cup.
La partita sarà visibile in Pay per view su Sky Sport al costo di 10 euro o potrà essere seguita sul nostro sito grazie ad una diretta testuale.
Ricordiamo che questa sera si assegna la Coppa della prima edizione di questo torneo. Al Napoli servirà ribaltare il punteggio dell’andata per conquistare questo trofeo.
Anche senza Messi la doppia sfida contro i catalani è sempre affascinante. Quella di Miami è stata la quarta volta che le due squadre si sono affrontate, anche se tra Napoli e Barcellona non è stata mai giocata una gara ufficiale.
La prima sfida in amichevole tra le due squadre risale al 25 maggio 1978 quando al San Paolo il Napoli di Savoldi e Juliano ha pareggiato 1-1 contro il Barcellona di Cruijff (gol azzurro segnato da Ferrario).
La seconda sfida giocata il 22 agosto 2011 a Barcellona per il trofeo (amichevole) Gamper ha visto i catalani travolgere 5-0 il Napoli dopo uno splendido gol segnato sullo 0-0 da Cavani annullato per fuorigioco. Messi autore di una doppietta.
La terza amichevole tra le due squadre è stata giocata a Ginevra in Svizzera il 6 agosto 2014 e il Napoli con Benitez in panchina ha vinto 1-0 grazie a un gol di Dzemaili.
La quarta amichevole, invece, è quella giocata mercoledì a Miami che ha visto gli azzurri perdere 2-1 con i gol di Busquets e Rakitic per i catalani e con l’autogol di Umititi per il Napoli.