Barcellona-Messi è la telenovela che rischia di accendere questa sessione di calciomercato. Intanto la Liga non concede nessuna deroga.
Come riporta il quotidiano catalano Sport, il presidente della Liga Javier Tebas ha incontrato questa settimana Joan Laporta e Mateo Alemany per ascoltare la proposta del club del Barça per trovare una soluzione al problema generato dal limite salariale del club che impedisce il prolungamento del contratto di Messi.
Limite salariale? Si tratta in sostanza di un limite di spesa che ogni club propone e giustifica, nel rispetto del budget a disposizione, lasciando all’Autorità di convalida della Liga il compito di approvare la soglia proposta.
Il Barcellona è una delle società che è stata più danneggiata dalla pandemia: il limite è passato da 656,43 milioni a 347 milioni, un calo che impone al Barcellona delle riflessioni in ottica mercato, considerando gli arrivi già ufficializzati di calciatori come Aguero e Depay, operazioni portate a termine a zero ma con esborsi importanti in termini di ingaggi.
La Liga spagnola, al momento, non intende concedere deroghe al club catalano.