Il Barcellona, dopo aver ricevuto il permesso dalla federazione, ha ufficializzato l’acquisto di Martin Braithwaite dal Leganes.
I blaugrana hanno pagato la clausola risolutiva da 18 milioni, accaparrandosi le prestazioni del danese, scelto come sostituto dell’infortunato Ousmane Dembelè.
La mossa, però, non è affatto piaciuta alla dirigenza del Leganes, che tramite il proprio ds ha espresso il suo dissenso:
“Abbiamo subito un danno enorme. Si sono appigliati ad una norma ingiusta e non capiamo come la Federazione possa permettere una cosa del genere. State pur certi che lotteremo fino alla fine perché non è possibile che, a causa di un infortunio a lungo termine di un giocatore di un altro club, uno dei nostri tesserato possa esserci portato via in maniera unilaterale, scaricando i problemi del Barcellona su di noi. So bene che i regolamenti attuali concedono al Barcellona questa possibilità, ma non è giusto che possa farlo utilizzando una clausola rescissoria pensata per le finestre di calciomercato. Per questo motivo abbiamo presentato un ricorso ufficiale alla Federazione e siamo in attesa di una risposta. Ottimismo circa il buon esito del reclamo? Se non avessimo avuto la possibilità di vincere, non avremmo neanche presentato la richiesta”.