Gaia Lucilla Danese, console italiana in Catalogna, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della trasferta di Champions.
“Sicuramente è un momento molto particolare per la Catalogna e per la città di Barcellona. I blaugrana sono un grande club, molto scrupoloso e ci sarà la massima attenzione per la gara. I protocolli applicati per la partita sono molto rigidi. Non c’è da preoccuparsi, il match si giocherà a porte chiuse e i giocatori vivranno in una specie di bolla, inoltre le loro condizioni di salute saranno costantemente monitorate.
Sereni non possiamo stare da tanti mesi a questa parte, personalmente mi sono anche spostata nel territorio iberico. Chi entra nel Paese viene controllato, in Spagna c’è un app per il monitoraggio con un codice QR e inoltre bisogna compilare un formulario cartaceo. Sugli aerei e negli aeroporti ci sono controlli continui per l’utilizzo delle mascherine e la pulizia delle mani.
La situazione del Coronavirus è purtroppo molto simile in tutti i paese europei e qui in Catalogna non c’è una situazione molto diversa. L’importante è che ognuno di noi tenga la massima attenzione per la propria salute e per quella degli altri e che segua le raccomandazioni dell’autorità sanitaria.
Ovviamente tiferò Napoli, sono una console che tifa per la Nazionale e amo tutte le squadre italiane, poi il Napoli è un po’ speciale, anche non essendo napoletana mi sento travolta dall’entusiasmo della tifoseria di questa squadra“.