Football Leaks, sito specializzato sui trasferimenti dei calciatori, ha reso note le cifre del rinnovo del contratto che lega Lionel Messi al Barcellona fino al 2021.
Secondo le cifre riportate da Football Leaks a Messi è stato garantito un ingaggio annuo lordo da 71 milioni di euro compresi i diritti di immagine, più altri 63,5 milioni pagati al momento della firma del contratto ai quali va aggiunto il “bonus fedeltà” da versare al calciatore al termine dei quattro anni di contratto nel giugno del 2021.
In totale il Barcellona per tenere Messi fino al 2021 sarebbe chiamato a versare in totale 417,5 milioni di euro in quattro anni pari a oltre 100 milioni di euro l’anno.
Cifre del genere non passano inosservate e non a caso il fisco spagnolo starebbe indagando sulla ‘Fondazione Leo Messi’ gestita dal padre del calciatore alla quale sembrerebbe che il Barcellona abbia versato circa 6 milioni di euro con un doppio sconto fiscale per scopi benefici ma che avrebbero portato più benefici alla famiglia Messi che ai poveri del mondo.