Il vice direttore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show e ha commentato il caso De Ligt.
A Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Alessandro Barbano, il vice direttore del Corriere dello Sport; Barbano ha parlato della nomination di Koulibaly tra i candidati per il pallone d’oro e si è soffermato sul caso De Ligt. Di seguito le sue parole:
“Sono contento che Koulibaly sia tra i candidati per il Pallone d’Oro. Il regolamento arbitrale? Basta cercare su internet ed esce la nuova circolare sul fallo di mano. Il vecchio articolo esprimeva maggior chiarezza, adesso la regola stessa è diventata confusionaria e ingarbugliata.
Il caso De Ligt vede un gesto tecnico maldestro, che porta a due tocchi, dei quali uno censurabile come calcio di rigore. Anche quello di Zielinski resta emblematico: il regolamento non prevedeva il rigore, seppur in quella circostanza sia stato dato alla Fiorentina.
Nicchi e Rizzoli, poi, chiedono scusa per il rigore dato al Napoli su Mertens, anche se quello assegnato contro la Fiorentina era contro i termini del regolamento. E lì le scuse non sono arrivate. Non c’è uniformità di giudizio.“