Giovanni Balzarini, giornalista di Premium Sport, ha parlato a Radio Marte della condizione della Juventus in vista della partita di stasera contro il Napoli.
“Allegri ha bluffato molto nella conferenza stampa. Sono tattiche che gli allenatori usano per deviare la tensione. E’ chiaro che Higuain questa partita la sente ed è altrettanto chiaro che lui la giocherà e che Allegri ci ha parlato. Che la partita di mercoledì contro il Lione sia importante si sa, ha anche un’incidenza diversa rispetto la partita di stasera, perchè se la Juventus vincesse, si qualificherebbe per il turno successivo di Champions. Ma anche la partita di stasera è importante.
Partite come questa ti fanno trovare la condizione anche se non ce l’hai. L’unico dubbio è che dovrebbe partire Hernanes e non Marchisio dall’inizio, il rischio di un risentimento muscolare è troppo alto. Non mi aspetto sinceramente nemmeno che entri a partita in corso, ma dipenderà da come andrà la gara. Sarà il 3-5-2 classico con Lichtsteiner titolare, questa è la novità.
Se Higuain esulta o no? Non lo so, penso che un giocatore debba seguire le sue emozioni e le sue sensazioni. Ogni cosa che farà, urterà una delle due tifoserie no? Quindi tanto vale che faccia quello che vuole e quello che sente, tutti devono sentirsi liberi di fare quello che vogliono ed i tifosi devono capirlo. Non capisco il motivo per cui uno deve farsi il problema se un giocatore esulta o no, non mette e non toglie nulla, soprattutto nel caso di Higuain”.