Balzaretti annuncia il suo addio al calcio giocato. Il giocatore ha deciso di dire addio al rettangolo verde e lo ha fatto con una conferenza stampa.
Queste le sue dichiarazioni: “Da un anno e mezzo ho la pubalgia e purtroppo debbo abbandonare il calcio giocato. È stata una decisione difficile da prendere ma obbligata da questo dramma subito che non mi permette di svolgere questa professione al cento per cento. E la cosa migliore da fare, se non puoi esprimerti nemmeno al 50 per cento, è smettere di giocare. È una decisione maturata in questo ultimo anno. Avevo due sogni: tornare con la squadra e poter giocare ancora una partita. Grazie all’enorme passione per questo sport e allo staff della Roma, che mi è stato sempre vicino, siamo riusciti a fare altri due mesi e mezzo con la squadra, centrando il secondo posto e giocando ancora all’Olimpico, nel mio stadio, dove ho portato anche in campo i miei bambini.
Entrerò ora a fare parte nello staff della direzione sportiva della Roma: è qualcosa che sento mio e che mi piace.
Un grazie alla Roma a tutti i club dove ho giocato e ai tifosi che sono il motivo per cui tutti noi facciamo questo lavoro”.