Le parole di Davide Ballardini, nuovo tecnico del Genoa, nella conferenza stampa di presentazione.
“I giocatori li conosco penso siano giocatori interessanti. Le difficoltà sono tante, ma c’è molta voglia e molto entusiasmo di lavorare insieme a la convinzione di sapere che si può e si potrà fare un buon lavoro.
Salvezza? Io ti dico che il Genoa ha tutte le caratteristiche umane e tecniche per salvarsi, sennò non sarei qua. I giocatori li conosco, diversi di loro li ho anche allenati. Ora la sensazione, e anche la convinzione, è che si possa fare un buon lavoro.
Non vedo l’ora di poter utilizzare sia Pandev che Rigoni perché in una situazione avevo firmato un contratto dove mi veniva chiesto di non dover utilizzare Pandev perché aveva problemi di rinnovo di contratto e ho mantenuto quella parola, nonostante sia un giocatore straordinario. Con Rigoni la stessa cosa: aveva un problema contrattuale. Sono due giocatori di valore assoluto e sono delle persone per bene. Sono ben contento di averli e ad averli al 100%.
L’ultima stagione dove noi siamo arrivati il Genoa era penultimo, mancavano 12-13 partite. Oggi la situazione è molto complicata ma detto questo c’è in ognuno di noi la convinzione di poter fare un bel lavoro”.