Notizie

Ballardini: “In Italia non c’è abitudine al gioco, la Juventus ha il suo stile”

Al via oggi l’attesissima sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori in programma sino a martedì 29 maggio

 

Alla sala conferenze  “Mirabilis” del “Hotel Royal Continental, si tiene il convegno AIAC sul tema “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media”

Prende la parola l’allenatore Davide Ballardini: “Quello che ci frega è perdere troppo tempo nella tecnica individuale, partiamo poco dal gioco, c’è poca abitudine al gioco. Ci soffermiamo troppo sull’aspetto tattico del gioco. In Spagna, Germania e Inghilterra si gioca molto. L’Italia ha un’identità chiara, tutte le squadre che giocano contro le squadre italiane fanno fatica. Sarrismo e Allegrismo? La Juventus ha uno stile a prescindere dagli allenatori, perchè vince sempre. Ha vinto con Conte e con Allegri che sono due allenatori con stili opposti, ovviamente per allenare la Juventus devono essere bravissimi. Tutte le società di Serie A e Serie B dovrebbero avere una struttura per i ragazzi, per me è questo il futuro. Ogni allenatore ha una sua idea, io voglio che le mie squadre facciano bene entrambe le fasi, poi quando hanno palla l’obiettivo è arrivare con pochi passaggi nella porta avversaria. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top