Notizie

Baiano: “Mertens mi somiglia più di Insigne. Reina? Gruppo giovane, se togli i riferimenti…”

Francesco Baiano, allenatore del Varese ed ex giocatore di Napoli e Foggia, ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Mertens, Reina e del mercato del Napoli.

 

 

“Mertens mi somiglia più di Insigne, poi ovviamente ha fatto molto meglio di me ed era difficile immaginare che potesse fare così bene in questo ruolo. Reina? Da allenatore posso dire che dipende tutto dalla volontà del calciatore e dell’allenatore. Io penso che sia molto importante nello spogliatoio, ci vogliono giocatori di personalità nel Napoli, è una squadra molto giovane e non puoi togliere i punti di riferimento. Ovvio è che a Reina non è che puoi fargli fare il secondo, è una questione veramente delicata perchè è vero che di portieri ce ne sono tanti, ma è un giocatore fondamentale proprio negli equilibri nello spogliatoio.

Sento che qualcuno andrà via, come Giaccherini, quindi penso serva un esterno. Anche perchè hai sempre Mertens che può tornare a giocare sull’esterno quando serve, con Milik centravanti. Ora è difficile anche capire chi giocherà l’anno prossimo, perchè le stagioni sono sempre diverse, non sai se potrà fare di nuovo oltre 30 gol. Una squadra che punta a degli obbiettivi non può farsi trovare senza alternative, perchè quando serve, si gira in panchina e deve trovre le mosse giuste”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top