Salvatore Bagni, ex calciatore partenopeo, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Diego ha detto che ne avremmo fatti 4 all’attuale Juventus con il nostro Napoli? non lo so, so solo che noi abbiamo dato 3 e 5 gol a domicilio ai bianconeri molto più forti di oggi, su quello non c’è dubbio perchè è statistica.
Nelle ultime due stagioni ci sono state due grosse opportunità perse a Torino. L’anno scorso ha avuto un grande match-ball con la Juve che giocava per il pareggio e alla fine perse, quest’anno ha incontrato una squadra un pò in difficoltà ma ha perso ugualmente.
–
Il Napoli di Sarri all’apice era una squadra tatticamente perfetta che giocava in 50 metri e creava tanto, purtroppo negli ultimi tempi e a Torino non c’è stato. Il Napoli ha tenuto molto palla, ma non significa dominare questo. Alla fine sabato ha creato solo un’occasione gol, bisogna dirlo.
Higuaín? gioire o non gioire non mi interessa, così come non mi interessa dei suoi rapporti con De Laurentiis. Purtroppo è andato nell’unica squadra dove non doveva andare.
–
Difficoltà e giustificazioni per le assenze in attacco? No, non sono d’accordo, il Napoli si è fatto trovare impreparato in estate, bisogna dirlo. So benissimo che nell’ultima sessione di calciomercato il Napoli voleva un attaccante, c’è stata l’opportunità di cedere Gabbiadini fino all’ultimo giorno ma il Napoli si è fatto trovare impreparato per trovare una prima punta, conosco bene le dinamiche di mercato dei partenopei. Pavoletti? ma assolutamente no, c’era altro. Sapevamo che con un’assenza di Milik, lunga o corta, il Napoli andava in difficoltà non avendo una prima punta.
–
Non si possono fare esperimenti col Besiktas, doveva vincere 3-0 con la squadra titolare al San Paolo, invece ora vai in Turchia a giocarti la qualificazione e te la sei imbrogliata da solo”.