Il centrocampista campione d’Italia con il Napoli nel 1987 Salvatore Bagni, ha rilasciato alcune dichiarazione agli spagnoli di AS.
“Il Barcellona è una delle migliori squadre del mondo e ha il miglior giocatore del mondo. Bisogna però analizzare il momento, e con l’arrivo di Gattuso il Napoli è tornato ad essere una squadra che sa quello che vuole. I catalani, dopo la pausa, non mi sono sembrati invincibili. Per me non c’è nessuna favorita: gli Azzurri meritavano di vincere all’andata.
Griezmann ha deluso, mentre penso al ritorno di Suárez, un giocatore eccezionale. Ma non c’è paura: chi come noi gioca per il Napoli non può averla.
Di Gattuso si parla solo per il suo carisma, ma tatticamente è formidabile. La vittoria in Coppa è arrivata grazie a lui, ha giocato partite simili contro Lazio, Inter e Juve: chiudendo spazi e colpendo velocemente. La squadra è ora cresciuta in entrambe le fasi. E i giocatori, quando gli parlano, sanno chi c’è davanti a loro.
Ero l’idolo di Gattuso? Gli piaceva il modo in cui ero in campo, senza paura. Ha detto che è stato ispirato da me, ora sono io quello che è ispirato da lui.