Notizie

Bagarinaggio Juve: dopo Report potrebbe muoversi la Procura FIGC

allianz stadium juventus

Dopo la puntata di Report dedicata ai rapporti tra Juventus, ultrà e criminalità organizzata, secondo il Fatto Quotidiano può intervenire la Procura.

 

 

Secondo quanto riferito dal Fatto Quotidiano, la procura della FIGC potrebbe chiedere una copia della registrazione della puntata di Report, andata in onda lunedì sera su Rai 3, e aprire un’istruttoria per valutare la violazione del codice di giustizia sportiva da parte della dirigenza bianconera. Oggetto della puntata sono stati i rapporti tra la Juventus, gli ultrà bianconeri e le infiltrazioni della criminalità organizzata nella tifoseria organizzata.

Già nei mesi scorsi, alla luce dell’inchiesta “Alto Piemonte”, erano apparse rivelazioni dui rapporti tra la ‘ndrangheta e la tifoseria organizzata bianconera, che avevano spinto il Tribunale della FIGC ad intervenire e a punire la Juventus ed il suo presidente, Andrea Agnelli, reo di aver agevolato (o, comunque, fatto nulla per impedirlo) il bagarinaggio da parte dei gruppi ultras.

Condotte illecite che, secondo quanto emerso dalla puntata di Report, sarebbero proseguite fino ad oggi, con il bagarinaggio non solo non impedito, ma addirittura agevolato dagli esponenti della Juventus. Il tutto, ovviamente, ignorando la sentenza della giustizia sportiva. Un atteggiamento che non può di certo essere ignorato dalla Procura Federale che avrebbe, quindi, deciso di intervenire.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top