Il centravanti colombiano è sempre più in rotta con il Milan, potrebbe essere l’eventuale erede di Higuain al Napoli.
Mentre impazza la notizia di una trattativa avanzata fra Higuain e la Juventus, i tifosi del Napoli e gli addetti ai lavori si chiedono chi potrebbe essere l’erede eventuale del Pipita.
36 gol non si sostituiscono così facilmente, forse neanche lo stesso argentino riuscirebbe ad eguagliare se stesso nella prossima stagione. I napoletani pensano chi – nei limiti del possibile – possa prendere il posto del fuoriclasse sudamericano: davvero difficile l’attuale scenario ma qualcosa c’è.
Tanti i nomi, ma quello a nostro avviso più “papabile” potrebbe essere quello dell’attaccante colombiano Carlos Bacca. Il centravanti è in rotta con il Milan e le ultime dichiarazioni odierne, ha detto ad un evento della Nike a Bogotà, lasciano intendere le sue prospettive per il futuro: “Ho un contratto di altri 4 anni col Milan ma ho tante offerte anche dall’Italia. Il mio agente parla con tutti quelli che mi cercano, senza problemi. I rossoneri quest’anno non si sono qualificati alla Champions ed io voglio giocarla. Montella? non l’ho ancora sentito. Sceglierò fra qualche giorno, sono in vacanza ed ho ancora tempo“.
Parole che lasciano più di uno spiraglio ad un suo addio ai rossoneri ed aprono alla strada che porta verso Napoli, che potrebbe già essere aperta secondo alcuni ben informati. La Champions League il Napoli la gioca eccome, inoltre i colombiani hanno sempre fatto bene in maglia azzurra: Freddy Rincon, Juan Camilo Zuniga, Duvan Zapata.
Medaglia di bronzo della classifica-cannonieri dell’ultima Serie A con 18 gol, Bacca ha 29 anni ed è nel pieno della sua maturità psico-fisica. Buonissima la sua prima annata in Italia, nonostante un Milan piuttosto grigio nel complesso della sua stagione con Mihajlovic.
Secondo nostre fonti, l’affare fra il Milan ed il Napoli per il colombiano si potrebbe chiudere intorno ai 30 milioni di euro e potrebbe dare agli azzurri una validissima alternativa di Higuain, facendo le dovute proporzioni.