Queste le sue parole: “Per la legge dei grandi numeri, De Laurentiis ha ragione che il campionato non sia chiusa. Come profondità di rosa, la Juventus è unica al mondo: potrebbe far competere due squadre in campo sia nazionale che internazionale. Però è vero che Ancelotti sta valorizzando tutta la rosa, dando quello che non accadeva con Sarri ossia l’opportunità di dimostrare il potenziale.
Tuttavia, credo che quest’anno fatico a vedere una competitività rispetto agli altri campionato. La Juve è davvero troppo solida, anche quando fa turn over. Mi aspettavo un Ancelotti così nella gestione delle rose, considerate le passate esperienze. Per me è un quid pluris l’utilizzo di Rog, Malcuit, Diawara, ecc… Anche come mentalità poi ha portato qualcosa in più, poiché quando affronti Liverpool o PSG, Ancelotti non parte mai sconfitto.
E’ consapevole che l’avversario teme il Napoli e non ha piacere ad affrontarlo, a differenza di Sarri che metteva un po’ le mani avanti.
Younes convocato per l’Udinese? Il tecnico ha dimostrato che darà la chance un po’ a tutti, quindi sicuramente anche Amin avrà la sua opportunità. Sui tempi di recupero non c’è certezza a causa della delicatezza dell’infortunio, anche in fase fisioterapica. Potrebbe essere convocato per l’Udinese, ma non voglio dire cose inesatte. Agli inizio di febbraio, dopo quello gli è stato attribuito, noi ci siamo mantenuti coerenti. Il tempo è galantuomo e ci ha dato ragione.
Da quello che so, Younes si sta trovando benissimo, ma era lo stesso tempo fa. Poi c’è bisogno di trovare equilibrio in piazze come quelle del sud. Avrà sicuramente la sua possibilità”.