Raffaele Auriemma ha parlato ai microfoni di Tiki Taka, in onda su Italia 1, cercando delle dichiarazioni di Sarri dopo la gara contro la Sampdoria e del futuro del tecnico azzurro.
“Il campionato è finito la sera del 28 aprile. Alla Juventus vanno fatti i complimenti: ha speso 140 milioni per vincere la stessa cosa che ha vinto l’anno precedente. L’uomo in più di quest’anno è stato Orsato. Con il suo errore in Inter-Juventus ha indirizzato il campionato.
Sarri ha detto che la partita di Firenze l’ha persa in albergo. Perché quella sera lì doveva stare in campo, così come erano in campo Juventus ed Inter. Ha parlato di contemporaneità e non lo capisce nessuno. Se io sto in campo, me la gioco. Chi ha fatto sport agonistico sa benissimo che il corpo è condizionato dalla mente, chi non ha fatto sport non lo può sapere. Il Napoli è una squadra non ancora matura, chi ha vinto dei giocatori del Napoli? Solo in tre.
Se Sarri resta? Deve essere sincero, incontrare De Laurentiis e dirgli se intende ancora allenare il Napoli. Se vuole restare, resta con tutto ciò che riguarda De Laurentiis e il Napoli, sennò, va via. Bisogna anche vincere? Sì, e credo che il Napoli ci stia pensando.
Il Napoli non ha mai creduto di aver vinto lo scudetto. Anzi, arrivati a un certo punto ha avuto la tremarella. Lasciamo stare i tifosi a Capodichino, sono tifosi, io parlo della squadra”.