Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto in sala stampa prima di Mazzarri
Così il Patron: “Ci dobbiamo incontrare con voi giornalisti come eravamo rimasti prima della Supercoppa. Mercoledì faremo una reunion per parlare di varie cose. La lista per la serie A e per la Champions è uscita fuori dalla concertazione di Mazzarri, Meluso, Micheli e della Società con l’esigenza di tenere in evidenza tutte le componenti. Abbiamo fatto nuovi acquisti e abbiamo dovuto fare a meno di un centrocampista e di Zielinski ma la priorità per noi è fare la sperimentazione dei nuovi giocatori e non la vittoria ad ogni costo. Dal 18 febbraio avremo la rosa intera e non avremo più scuse. Zieliński è una cara persona ma non è stato escluso per ripicca, dobbiamo sperimentare i nuovi acquisti. Dal 1° luglio Piotr non sarà più con noi e dovremo aprire una finestra sulle opportunità in entrata e dovremo capire se confermarle. Abbiamo Traoré che ha un’opzione di riscatto, lo stesso per Dendoncker.
Il difensore che mancava? A trattative farraginose (Dragusin, Perez) abbiamo preferito tenere Ostigard in cui crediamo. Ho visto Pozzo al Britannique ma dopo 3 ore avevo da incontrare il commissario di Castellammare per la nuova casa del Napoli (ho capito dal traffico che era meglio andare altrove…) prima di scappare ho proposto 18mln all inclusive, ma la cosa si è complicata e non se ne è fatto più nulla.
Anche su Lindstrom: ho letto che molti lo ritengono un trequartista ma lui in precedenza ha giocato più spesso come ala destra”.