Audio VAR di Napoli-Inter Le conversazioni che confermano scelte condivise che appaiono giuste solo a loro.
Open Var. Dazn fa ascoltare le conversazioni tra arbitro e sala Var in occasione di alcuni episodi delle partite di campionato in Serie A.
Il tema principale della quattordicesima giornata di campionato è Napoli-Inter
L’arbitro è Massa, con Marini al Var.
Due gli episodi contestati.
- Sul finire del primo tempo Calhanoglu sblocca il risultato finalizzando un’azione partita da un contrasto fra Lautaro e Lobotka: “Possibile fallo. No, non c’è niente. Palla e dopo c’è uno scontro. Fallo assolutamente no, ha preso il pallone”.
- Poi nella ripresa il Napoli chiede un rigore su Osimhen per un contatto con Acerbi: “Niente, gioca! Un attimo. Non vedo nulla. Gli tocca il piede dopo secondo me, per me è un tocco leggerissimo. Guarda l’intensità, per me è nulla. Il check è completato”Presente in studio il responsabile del settore tecnico dell’Aia, Matteo Trefoloni, che commenta: “L’arbitro dà immediatamente la sua idea, poi al Var c’è una ricerca accurata con tutte le telecamere. Il tocco non è pieno, ma parziale. Viene valutata l’intensità e la scelta finale è condivisa. L’arbitro è coerente col metro di giudizio, siamo contenti di questa sua decisione”.