La fascia sinistra attende rinforzi, anche la destra non scherza. Proviamo a capire i piani partenopei.
Trovato il rinnovo dopo mesi di trattative, il Napoli ora attende Faouzi Ghoulam anche in campo. I tempi di recupero, nonostante un processo riabilitativo che va molto bene, restano però ancora lunghi ed urge – almeno nelle intenzioni della società – un ulteriore puntello sulla fascia sinistra oggi occupata dal solo Mário Rui (con Hysaj adattato).
–
L’intenzione della società, così come confessato stamane in un’intervista da De Laurentiis (CLICCA QUI), sarebbe quella di acquistare a gennaio Šime Vrsaljko dall’Atletico Madrid. La trattativa però andrebbe per le lunghe, troppo per una chiusura già nel prossimo mese. L’ex Genoa e Sassuolo inoltre è principalmente un esterno destro, l’impiego sulla fascia mancina sarebbe quindi una “forzatura” tattica, seppur talvolta il croato ha giocato anche in quella zona del campo.
–
Una chiave di lettura per quel che riguarda il croato, potrebbe anche essere quella di voler acquistare un calciatore duttile, che possa aiutare a sinistra ma al tempo stesso dare man forte a destra (ricordando anche che Maggio è in scadenza). In questo tipo di valutazione potrebbe rientrare anche Fábio Henrique Tavares detto Fabinho del Monaco. Il brasiliano ieri ha dichiarato l’intenzione di andar via dal Principato (CLICCA QUI), e non è un segreto il fatto che sia stato già vicino al Napoli in passato, come da lui stesso ammesso (CLICCA QUI). 24 anni, anch’esso esterno destro ma con gare disputate pure a sinistra, il calciatore da oltre un anno sta giocando però principalmente da mediano. Un atleta “intercambiabile” per più ruoli, una manna per ogni allenatore, magari anche per Simeone che potrebbe così liberare Vrsaljko stesso.