Notizie

Attentato con ordigno a Manhattan, 29 feriti

Un ordigno nascosto in un cassonetto è esploso poche ore fa a Manhattan, nel quartiere di Chelsea.

Notte di terrore negli States, rivive l’incubo terrosimo per una grave esplosione che ha scosso il quartiere di Chelsea, nel cuore pulsante di Manhattan, poche ore fa. Un ordigno nascosto in un cassonetto della spazzatura è infatti esploso tra la 23ma strada e la 7ma.

Il boato, fortissimo, ha causato almeno 29 feriti di cui uno sarebbe in condizioni molto gravi. Così come ormai avviene di consueto, a fatto accaduto i social sono stati inondati di commenti e reazioni, si racconta che il rumore dell’esplosione sia arrivato indistamente anche al lato opposto della città di New York, ben oltre il fiume Hodson che costeggia Manhattan.

Per ora Bill De Blasio, sindaco di New York, non conferma che il fatto possa avere una matrice terroristica, ma ha sottolineato che è stato “un atto intenzionale”. A qualche isolato di distanza dal luogo dell’esplosione infatti é stato ritrovato un secondo ordigno artigianale con una pentola a pressione e dei fili collegati a un telefono cellulare: il rudimentale e potenziale ordigno è stato subito rimosso.

Foto esclusiva 100x100napoli:
FOTO_

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top