Calciomercato

Attacco Napoli: dopo l’infortunio di ieri Pavoletti sarebbe davvero la scelta giusta?

Il mercato di gennaio si avvicina e la società di De Laurentiis cerca un attaccante da affiancare a Milik e sostituire il sempre più probabile partente Gabbiadini. 

Leonardo Pavoletti sembra essere con Zaza uno dei principali candidati a rinforzare l’attacco del Napoli a partire dalla sessione di mercato di gennaio. Ma l’attaccante nato a Livorno 28 anni fa (il prossimo 26 novembre) sarebbe davvero la scelta giusta?

In Serie A tra Sassuolo e Genoa ha giocato in tre stagioni 55 partite segnando 24 gol, con una media di 0,44 gol a partita e la miglior stagione è stata quella dello scorso anno con 14 gol e 3 assist vincenti.

L’attaccante del Genoa contro la Lazio ha dovuto lasciare il campo al 61′ per il secondo infortunio stagionale. In atesa di ulteriori esami clinici, una prima diagnosi parla di lieve distrazione al ginocchio destro. I tempi di recupero sono ancora da valutare. In questa stagione Pavoletti già è stato fermo dal 24 settembre (gara contro il Napoli) al 22 ottobre per una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra.

Pavoletti proprio dal punto di vista muscolare sembra denunciare una certa fragilità. Prima di questi ultimi due infortuni, il centravanti genoano è stato fermo nel 2016 per problemi muscolari dal 21 marzo al 7 aprile.

Prima ancora un problema al bicipite femorale lo ha costretto a uno stop, sempre nel 2016, dal 7 febbraio al 18 marzo e nel 2015 una distorsione alla caviglia lo ha fermato ai box dal 31 agosto al 25 settembre.

L’unica certezza è che contro la Juventus il Genoa rischia di non poter schierare la sua punta di diamante, assenza che si andrebbe ad aggiungere a quelli dei sicuri squalificati Orban (espulso contro la Lazio) e Veloso (diffidato e ammonito contro la Lazio).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top