Federico Ruffo, autore dell’inchiesta di Report sulla morte di un collaboratore della Juventus, sarebbe stato attaccato questa notte.
Ecco quanto riportato da onefootball.com:
Federico Ruffo, l’autore dell’inchiesta di Report sulla morte di un collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio e sui rapporti tra ‘ndrangheta, ultras e alcuni dirigenti della società bianconera, nella notte è stato vittima di un tentato incendio nella sua abitazione.
Il giornalista ha raccontato che ignoti si sono introdotti nella sua villa di Ostia, cospargendo di benzina tutto il percorso che dalla porta di casa sua conduce sino al cancello d’uscita.
A evitare l’incendio è stato il cane del giornalista che, svegliato dai rumori provenienti dall’esterno, ha iniziato ad abbaiare facendo scappare gli intrusori. Oltre al tentato incendio, una croce è stata disegnata all’esterno dell’abitazione di Ruffo.
L’inviato di @reportrai3 Federico Ruffo racconta in questo filmato il tentato attentato incendiario di cui è stato vittima nella sua abitazione di Ostia. È autore di un'inchiesta su presunti rapporti tra dirigenti della Juventus, ultrà e 'ndrangheta → https://t.co/S2NRXFBgYa pic.twitter.com/qP05HPCs1H
— Rainews (@RaiNews) November 14, 2018
Ruffo aveva condotto l’inchiesta ‘Una signora alleanza’, un’indagine che riprendeva i rapporti tra esponenti della ‘ndrangheta e alcuni ultras della Juventus.
L’inchiesta si concentra maggiormente su due temi: il suicidio di Raffaello Bucci e i due striscioni inneggianti alla strage di Superga che secondo le ricostruzioni di Report erano stati introdotti fisicamente da Alessandro D’Angelo, security manager della Juventus, andando contro la sentenza della Digos che ha condannato al Daspo tre tifosi bianconeri che nel 2104 ammisero il reato.