Prezzo 10 mln di euro, impianto pronto nell’estate del 2017. L’Atletico di Madrid ha messo in vendita al prezzo di 10 milioni di euro all’anno il nome del suo nuovo stadio che sarà ultimato nell’estate 2017, riferisce oggi El Mundo. Il prestigioso club della capitale spagnola cerca uno sponsor “da Londra a Hong Kong” che dia il proprio nome allo stadio che sostituirà il Vicente Calderon. Quella del nome è la principale incognita del nuova struttura, che sorgerà alla Peineta e sarà più grande (da 54mila a 66mila posti, 7.500 dei quali Vip), moderna e lussuosa, con sauna e piscina negli spogliatoi. Il nuovo stadio non sarà dedicato a qualche vecchia gloria del club e avrà il nome di una “marca commerciale globale” probabilmente asiatica, spiega El Mundo. Dodici persone a Londra e due a Hong Kong lavorano al ‘naming’ del nuovo stadio. Il progetto è di ‘vendere’ il nome a 10 milioni all’anno, con un contratto di almeno 10 anni.
Fonte: ANSA