Primo Piano

Atalanta-Napoli: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Napoli Atalanta Analisi

Questa sera alle 19.30 si gioca Atalanta-Napoli. Vediamo le probabili formazioni e tutte le statistiche e curiosità sull’incontro.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta: (3-4-1-2)  Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

Napoli: (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

 

STATISTICHE E CURIOSITÀ

L’Atalanta ha perso le ultime due partite interne di Serie A contro il Napoli: i bergamaschi non erano mai rimasti senza punti in due partite casalinghe consecutive con i partenopei nel massimo campionato.

L’Atalanta è imbattuta contro il Napoli nelle partite disputate di giovedì in Serie A: una vittoria e un pareggio nel 1948 e un pari anche nel 1955.

L’Atalanta ha segnato 40 gol in casa in questo campionato: ha già superato il proprio record di gol interni in una intera stagione di Serie A, risalente al 1949/50 (39).

Il Napoli ha vinto le ultime quattro trasferte di Serie A, tenendo due volte la porta inviolata: non registra cinque successi esterni consecutivi nella competizione dal febbraio 2018 (sei in quell’occasione).

La prossima sarà la panchina numero 400 per Gian Piero Gasperini in Serie A.

L’attaccante dell’Atalanta Duván Zapata ha giocato 37 partite e segnato 11 gol in Serie A con la maglia del Napoli.

Il primo gol dell’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel in Serie A è arrivato proprio contro il Napoli nel dicembre 2011 con la maglia del Lecce.

Dries Mertens ha segnato tre gol contro l’Atalanta in Serie A, l’attaccante belga ha preso parte a quattro delle ultime otto reti dei partenopei contro i bergamaschi (tre reti e un assist).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top