Notizie

Atalanta-Napoli, il day after: panoramica sui talk show delle emittenti televisive locali

Tv Luna, Alvino Dalla Luna:

Scozzafava: “Sarri mi ha stupito, in passato anche ha accampato scuse rispetto a palloni e terreno. È un uomo onesto intellettualmente e mi è sembrato di sentire che abbia riconosciuto diversi meriti all’Atalanta. La Champions ruba energie, forse più mentali che fisiche ma sono certa che il Napoli avrebbe perso o pareggiato comunque questa partita perché questo difetto di mancanza di cattiveria e sporcizia di gioco nelle partite che sono sporche il Napoli ce l’ha e da quando è arrivato Benitez. Sulla questione turnover sono concreta, non faccio il discorso riguardo Rog e Diawara, penso che Sarri sia l’unico a poter sapere chi è messo meglio tra i propri uomini.”

Bartoletti: “Sarri mi è sembrato “Massarri” quando ha parlato delle presenze in Champions dei suoi, il Napoli è uscito da una grande settimana europea ed è rimasto svuotato. A me preoccupano le altre partite contro l’Atalanta di turno.”
Monti: “Questa partita di Bergamo mi ricorda terribilmente quella di Bologna dell’anno scorso. Quella veniva dopo la celebrata partita contro l’Inter, questa dopo quella ancor più celebrata contro il Benfica. Il Napoli ad ogni modo col Benfica fosse stato più sfortunato poteva anche andare meno bene, così come è stato sfortunato nel gol subito a Bergamo. Sono preoccupato. Sarri sa che Diawara non è adatto a fare il regista ma è monotematico quindi non lo propone in un altro ruolo.”
Gifuni: “Il Napoli ha fatto un’azione fantastica contro il Benfica tra le tante, quella che ha portato al rigore. A Bergamo non si è riuscito a trovare lo stesso gioco. Credo che il Napoli sia impotente a causa del gioco monotematico di Sarri nei confronti di determinati avversari, altrimenti non si spiegherebbero molti 0-0 anche nella scorsa stagione, ieri sarebbe finita 0-0 se l’Atalanta non avesse trovato il gol. Sul turnover, Sarri ha utilizzato 19 giocatori, compreso Valdifiori a Pescara.”
Giordano: “Se l’Atalanta gioca a uomo e tu perdi passa il concetto che chiunque può marcarti a uomo e ti batte. Sbagliato, molti marcano il Napoli a uomo e ieri gli è stato impedito di fare da Gasperini tutto ciò che caratterizza il gioco. Il Napoli l’anno scorso contro il Genoa aveva altra gamba, quando parliamo di turnover penso ci sia una verità di fondo. Il turnover va spalmato, non fatto a Bergamo.”
Modugno: “Per me Sarri ieri ci ha raccontato un’amabile bugia. Io non discusso mai l’allenatore perché ha una sensibilità e un accesso a certi dati a cui noi non possiamo accedere. Però Jorginho e Hamsik erano stanchi, Sarri di questo ha consapevolezza piena, se mette in campo un’altra squadra ritiene che questa gli dia garanzie che altri non gli possono dare. Ci sono titolarissimi e alternative. Discorso che non piacerà a chi gli ha detto che ha speso 128 mln, a chi gli ha detto di avergli dato due squadre. Non possiamo non aspettarci che si vada avanti su questa strada col turnover.”

Canale 8, Ne parliamo il lunedì a cura di Melina Di Marino:

Corbo: “A me è dispiaciuta la frase di Sarri perché è in controtendenza con quello che penso io. Il Napoli è attrezzato a competere con le altre per lo scudetto.”

Pedullà: “La frase riportata di Sarri è la stessa detta dopo il Chievo. “La Juve è di un’altra categoria”, lo dice da più partite, solo che non è stato riportato dopo una vittoria bensì dopo una sconfitta, perché fa più effetto. È una sua constatazione. C’è però un partito, quello della famosa tuta, prevenuto contro di lui, di un disfattismo totale.”

Caiazza“Sarri è passato da “maestro” a “ciuccio.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top