Pagelle

Atalanta-Napoli 1-2, le pagelle: Fabián sicurezza, Milik rinasce, Koulibaly-muro

Buoni e cattivi, alti e bassi. Le pagelle dei 14 azzurri scesi in campo questa sera contro l’Atalanta. 

 

Ospina 6.5 – Il portiere è sempre attento ed ha ormai preso le misure per le indicazioni ai proprio compagni di reparto. Merita proprio per questo qualcosa in più della sufficienza, nonostante il gol subito (sul quale non poteva fare assolutamente nulla).

Maksimović 6 – Il serbo sale sempre più di livello con le sue prestazioni, anche in fase di spinta ha mostrato maggiori sicurezze. Non va oltre la sufficienza solo per qualche piccola sbavatura in fase di appoggio.
Albiol 6.5 – Il leader della difesa non si smentisce. Ancora una volta è fondamentale con esperienza e dedizione per la retroguardia azzurra durante il momento critico. Non può nulla sulla girata di Zapata.
Koulibaly 7.5
 – Il difensore è un muro assoluto per l’ex compagno di squadra Zapata, che infatti trova il gol solo quando è senza la sua marcatura. Non contento trova anche il tempo di improvvisarsi ala, sgroppare come un trequartista e spingere da centravanti. Fenomenale.
Mário Rui 7 – Il portoghese a sinistra svolge con dilizione, con alcune diagonali provvidenziali e decisive, i compiti richiesti da Ancelotti. Ottimo match, impreziosito dalla palla trasformata in rete pesantissima da Milik.

Callejón 6.5 
– L’ex Madrid è una spina nel fianco dell’Atalanta: difende, pressa, attacca. L’andaluso è il solito metronomo equilibratore degli azzurri. Una costante imprescindibile del Napoli.
Hamšík 6 – Buona la gara in regia dello slovacco. Si districa bene fra le maglie della difesa bergamasca.
Allan 7 – Per il mastino centopolmoni un’altra grande gara, soprattutto nella ripresa. Anche a Bergamo, pur se con qualche momento di rifiato, corre e spezza numerose trame di gioco.
Fabián 7.5 – Così come a Udine, dopo pochi minuti dall’inizio del match trova un gol fantastico che mette sui binari giusti la partita. Gestisce inoltre bene palla, duro ed elegante al tempo stesso a centrocampo. Grande gara.

Insigne 6.5 – Gli manca solo il gol, anche stavolta negatogli dal palo ma l’attaccante anche stasera fa il suo. Splendida la palla per l’1-0 di Fabián.
Mertens 5.5 – Il belga davvero sottotono questa sera, ma dopo le ultime super-prestazioni gli si può perdonare un momento di flessione e di rifiato psico-fisico.

 

SUBENTRATI:

Hysai 6 – Entra nel clou della gara e dona alla fascia destra quel bisogno di spinta che richiedeva Ancelotti.
Zieliński 6.5 – Piotr in ripresa. Meno svogliato delle ultime apparizioni, fa il suo compito e risulta prezioso nel momento decisivo della gara con gli azzurri alla ricerca del 2-1.
Milik 7.5 – Il polacco rinasce con uno splendido gol da bomber vero, da centravanti puro. La splendida rete vale 3 punti ma anche, si spera, la rinascita psico-fisica del polacco.

 

Ancelotti 7 – Sir Carlo le vince anche con i cambi per necessità, e dimostra ancora una volta – ovemai ce ne fosse bisogno- il suo valore di stratega. Chapeau.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top