Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato del campionato in occasione della consegna della Laurea Magistrale Honoris Causa in Marketing.
Questo il suo intervento:
“La Laurea? E’ stata una cosa inaspettata, quando mi hanno comunicato che mi avrebbero fatto questo regalo non ci credevo. Cerchiamo di far capire quali problemi ci sono a partire dal nulla e costruire qualcosa di importante.
Congerton? Fondamentale avere una persona di questo livello, con esperienza internazionale. Ha un’impostazione diversa dalla nostra, l’Atalanta d’ora in poi investirà molto sugli uomini che ci fan fare un salto di qualità. Abbiamo bisogno di migliorare in tutto, e ci stiamo ragionando.
La terza laurea potrebbe essere la vittoria dell’Europa League? Speriamo di salvarci, che è dura. All’Atalanta meriterebbero tutti la Laurea, a iniziare dal mister. Abbiamo fatto passi da gigante, speriamo di restare a quei livelli.
Se sentiamo la minaccia di chi ci insegue per il quarto posto? Tutte le squadre in corsa sono forti, comprese quelle al vertice, è tutto da giocare. C’è da sperare di non subire altri errori madornali, come è successo, abbiamo perso tanti punti per questi errori inaspettati.“