Notizie

Atalanta, 20 ultrà arrestati per spaccio

Massiccia operazione nel bergamasco.È in corso una vasta operazione a Bergamo contro parecchi soggetti ritenuti responsabili di numerosi reati tra cui: traffico e spaccio di droga, estorsione, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Dalle indagini della Squadra mobile di Bergamo e dello Sco della Polizia di Stato, è emerso che un gruppo di ultras dell’Atalanta acquistava e assumeva cocaina nei pressi dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, e anche al suo interno, incappucciandosi prima di compiere atti violente.

Le indagini furono avviate nel settembre del 2015, hanno consentito di acquisire gravi elementi indiziari a carico di un gruppo di italiani, di un cittadino albanese e di uno serbo, in prevalenza ultras del club orobico, dediti alla cessione di ingenti quantitativi di droga, anche tra i membri della tifoseria stessa. Tra gli indagati anche un settantatreenne e un sessantatreenne.

La modalità di azione è stato accertata prima degli scontri avvenuti, nel gennaio 2016, nel centro di Bergamo, dopo la partita contro l’Inter, che ha portato a contestare anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è stata denominata “Mai una gioia”, derivata dal linguaggio in codice usato dagli arrestati, i quali ripetevano continuamente la frase. Lo slogan era riportato anche in uno striscione in curva.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top