L’ex centrocampista di Napoli e Palermo è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero.
Antonino Asta, ex centrocampista di Napoli e Palermo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero. Asta ha parlato della crescita del Napoli, della sfida col Real e della situazione disperata del Palermo.
“Negli ultimi anni Napoli-Juve sta diventando la sfida nella sfida, due squadre forti che si contendono i primi posti in tutte le competizioni. Il Napoli gioca bene, rende molto e merita di vivere sfide così affascinanti. Negli ultimi anni gli azzurri sono sempre lì, al vertice del calcio italiano. In questa squadra rivedo un modo di giocare davvero bellissimo. Spesso il bel gioco non basta ma per quello che sta facendo vedere direi di sì, basta eccome. Speriamo possa vincere un trofeo molto presto. Nelle ultime partite, poi, ho notato una gestione diversa della partita. Il Napoli legge diversamente la gara, riesce ad essere più matura al momento giusto, quando serve sa soffrire a differenza del passato. Probabilmente la crescita dei singoli sta facendo la differenza.
A Palermo i tifosi sono stanchi, è una situazione incredibile, c’è stato l’ennesimo ribaltone in panchina. La squadra è lontanissima dalla salvezza, forse i due giocatori più forti vanno via, quindi sarà molto difficile per Lopez raggiungere l’obiettivo della salvezza. In Italia, però, partite semplici non ce ne sono. Il Napoli non dovrà sottovalutare il Palermo, sarà l’ennesimo test per capire quanto è cresciuta questa squadra.
Real Madrid? Il Napoli può farcela e il San Paolo farà la differenza, ma una cosa è certa: la squadra non può difendersi, anche al Bernabeu dovrà attaccare pur rischiando qualcosa. Solo così potrà avere delle chance per superare il turno contro un avversario fortissimo”.