Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della Statua da dedicare a Maradona.
“Saranno determinanti le prossime partite. L’unico comune denominatore è che il Napoli perde partite che sulla carta deve vincer sempre con la stessa modalità, si perde sempre contro squadre che hanno un gioco e un’identità. Per me Gattuso è un grandissimo allenatore che ha dato la svolta, ma adesso è il momento delle scelte.
Statua a Maradona? Sono stati procrastinati i tempi per la raccolta fondi. Finalmente è arrivato il momento di libarsi di Piazzale Tecchio e intitolarlo a Diego Armando Maradona, è uno dei luoghi più importanti della città. Sarà un luogo che si caratterizzerà sempre più con Maradona, con lo stadio, la fermata della Cumana e il museo che spero si potrà realizzare insieme a De Laurentiis. Ancora non abbiamo scelto il luogo preciso dove verrà posizionata la statua, sarà il popolo a decidere e non la politica. Abbiamo chiesto ad una commissione di esperti in merito all’architettura del monumento e dove posizionarlo”.