Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul San Paolo e le dichiarazioni di De Laurentiis sul costruire un nuovo stadio.
“Siamo abituati a queste uscite di De Laurentiis, siamo rimasti sorpresi, ma lui è libero di fare quello che vuole. Noi il San Paolo lo rimetteremo a posto, ci vorranno un paio d’anni perchè il termine dei lavori dovrà coincidere con le Universiadi del 2019, ma lui è un imprenditore, se vuole spendere soldi di tasca sua per dare una nuova casa al Napoli è libero di farlo.
Avevamo offerto alla presidenza una gestione parallela dell’impianto, ma questa cosa non si è consumata e quindi abbiamo dovuto vedercela da soli. Abbiamo approvato il programma biennale di lavori pubblici e abbiamo avviato i lavori al San Paolo. Ora stiamo provvedendo agli aspetti formali e burocratici, i lavori saranno delicati, soprattutto nella prima parte che riguarderà la sicurezza, per adeguare l’impianto agli standard attuali visto che è dal 1990 che non viene toccato. Poi arriveranno i lavori più evidenti come gli spogliaoti ad esempio.
La convenzione ponte non è stata ancora firmata, abbiamo avuto alterne vicende negli utlimi mesi. Credo che possa essere firmata nel giro di un mesetto. Le parole di De Laurentiis vanno interpretate come risultato di una mancanza di comunicazione, per noi lo stadio nuovo di zecca è sempre il San Paolo. C’è stata una fase in cui si parlava di un impianto nuovo nella zona di Ponticelli, ma noi che siamo i proprietari di quello stadio non possiamo permettere che la gente ci vada in quelle condizioni”.