Primo Piano

#ASKMAREK: “Essere capitano del Napoli è una mia responsabilità. Voglio il tatuaggio dello scudetto”

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha risposto alle domande dei tifosi sul profilo ufficiale del Napoli. Andiamo a rileggerle insieme.

 

 

Perchè porti il numero 17?
“Il numero 17 è per la mia data di nascita, 27/7/87, c’è sempre il 7 in mezzo e a Brescia il 7 e il 27 erano occupati. Non lo cambierò mai, ce l’ho anche tatuato sulla pelle”.

Gol più bello?
“Ce n’è stato più di uno, c’è quello contro il Milan che sono partita dall’areanostra. Poi sicuramente quelli contro la Juve quando abbiamo vinto 3-2 a Torino. Uno dei più importanti è nella finale di Coppa Italia”.

Qual’è il tuo idolo?
Il mio idolo da bambino era Pavel Nedved, per la sua carriera. Abbiamo fatto una strada molto simile. Poi Zidane, per la sua classe”.

Cosa significa essere capitano del Napoli?
Per me essere capitano del Napoli è una grossa emozione, un onore difficile da descrivere. Napoli vive solo si calcio, rappresentarla come capitano è una grande responsabilità. Sono felice di poterla portare”.

Qual’è il tatuaggio più significativo?
I tatuaggii più significativi è quello dei miei bambini, Christian, Lucas e Melissa. Sono i miei bambini, li amo tanto”.

Cosa ti mancherà di più di Napoli?
Un po’ di tutto, c’è mare, caldo, la gente è sempre sorridente, si mangia alla grande. Per questo sono ancora là dopo 10 anni, Napoli ce l’ho nel cuore”.

Che emozione è essere a un passo dal record di Maradona?
“Speriamo che tra poco Diego lo supererò, sarà una gran cosa per me. Superare il record di Maradona sarà qualcosa di storico. Sono un centrocampista e sono riuscito a segnare tanti gol. Mi fa piacere, sarò ancora di più nella storia del club. Sicuramente verrò superato, ma è uno sfizio che mi voglio togliere”.

Cosa faresti se il Napoli vincesse lo scudetto?
“Se vinciamo lo scudetto mi farò un grande tatuaggio. Ho spazio sulla schiena, lo farò bello grande. Ho voglia di vincerlo, quindi me lo tatuerò”.

Cosa farai quando smetterai di giocare?
“Quando smetterò di giocare? Sicuramente tornerò a casa mia se sarò ancora a Napoli. Manco da tanto tempo e sicuramente quando smetterò tornerò nella mia città a vivere con la mia famiglia”.

Qual’è il tuo piatto napoletano preferito?
“Piatto tipico napoletano? Mi piace un po’ tutto, la pizza, la pasta, la mozzarella. E’ la prima cosa che si mangiano i miei amici dalla slovacchia. Ma mi mancherà molto il riso alla parmigiana, non è un piatto tipico, ma lo mangio spesso in ritiro”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top