Primo Piano

Arrivi e partenze: il calciomercato del Napoli

Campionato terminato, calciatori azzurri in vacanza ma Giuntoli e De Laurentiis al lavoro per provare a migliorare la rosa del Napoli e renderla ancora più competitiva per puntare allo scudetto.

Questa la situazione sulle possibili trattative che vedrebbero il DS Giuntoli impegnato:

Questi i possibili obiettivi del Napoli condizionati dal regolamento sul tetto dele rose delle squadre di Serie A [LEGGI QUI]:

PORTIERI: Rafael in partenza e Sepe che potrebbe restare ancora una stagione come secondo. Da valutare la posizione di Reina. Potrebbe restare ancora un anno, anche se il Napoli intende affiancarli un portiere esperto come ad esempio Szczesny. Se Reina dovesse partire un giovane promettente, come ad esempio Cragno o Meret, potrebbe affiancare il portiere polacco di proprietà dell’Arsenal e il napoletano Sepe. Difficile che il Napoli possa puntare su Perin.

CENTRALI di DIFESA: Tonelli e Chiriches da valutare, Koulibaly corteggiato dalla Premier League (Manchester United e Liverpool) e nel mirino del Real Madrid che deve sostituire il ‘vecchietto’ Pepe. Sarri è intenzionato a puntare con decisione su Maksimovic come principale alternativa ai due centrali titolari Albiol e Koulibaly.

ESTERNI DIFENSIVI:  a destra confermato Hysaj potrebbe restare ancora una stagione la bandiera Maggio. Per l’eventuale sostituzione di Maggio riflettori sempre puntati su Widmer dell’Udinese, Conti dell’Atalanta (poco probabile) e il tedesco dello Stoccarda Toljan. Sull’out sinistro se parte Ghoulam si punta su Grimaldo del Benfica, se resta Ghoulam probabile cessione di Strinic con l’arrivo di Mario Rui dalla Roma.

CENTROCAMPO: il reparto è giovane, di qualità e difficilmente sarà interessato da nuovi innesti o da possibili partenze.

ESTERNI OFFENSIVI: tre i possibili obiettivi: Verdi del Bologna, lo spagnolo Berenguer dell’Osasuna e il 20enne franco-algerino del Bordeaux Ounas, un esterno che ricorda molto Lavezzi e che potrebbe essere tesserato come Under21 non occupando così una delle caselle dei 17 calciatori Over21.

ATTACCANTI: il miglior attacco del campionato dovrebbe essere confermato in blocco, in previsione anche del maggior apporto che la prossima stagione potrebbero dare Milik e Pavoletti. Malgrado la forte concorrenza della Juventus è ancora aperta la pista Schick, anche se il calciatore della Repubblica Ceca resterebbe un’altra stagione alla Sampdoria.

Ovviamente il calciomercato è un aspetto particolare di questo sport e, tante volte, trattative impossibili si chiudono positivamente e ciò che invece sembrava scontato non si chiude con le firme sui contratti. Così come in un batter d’occhio si abbandona una pista calda per puntare su una grande opportunità che si presenta e che va colta al volo.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top