Salvatore Aronica ha parlato ai microfoni di Radio Marte della partita tra Napoli e Crotone dello Scida, del periodo di forma degli azzurri e di Lorenzo Insigne.
“Lo Scida è un campo piccolo e molto caldo, ma non penso che il Napoli si farà intimorire. Chiaramente succederà quello che succede sempre ad una piccola squadra quando ne incontra una più blasonata, il Crotone darà tutto. Ma il Napoli dovrebbe vincere a mani basse.
Il periodo di forma non è eccezionale, soprattutto per qualche calciatore che è stato impiegato dall’inizio della stagione in modo continuato. L’assenza di Albiol si fa sentire, formava con Koulibaly una delle coppie di centrali più forti del campionato e non so se è una coincidenza che da quando manca lui la difesa del Napoli si è trovata in difficoltà. L’imperativo è vincere dopo Pescara e Bergamo, dopo due sconfitte in campionato e una in Champions non ci possono più essere passi falsi.
Insigne? Non sta vivendo un periodo felice, la mancata convocazioni in nazionale, il rigore sbagliato, prestazioni balbettanti. Ma lui conosce i tifosi del Napoli e quanto danno e quanto pretendono, ho sentito fischiare una bandiera come Paolo Cannavaro, addirittura Lavezzi. Lui deve abituarsi a questo palcoscenico, quindi deve accettare qualche critica rimboccandosi le maniche ed impegnarsi per mutare quei fischi in applausi”.