La sconfitta contro la Croazia, gli ottavi a forte rischio e poi il caos deflagrato nel ritiro che sta sconvolgendo la spedizione in Russia dell’Argentina.
Sono giorni veramente complicati quelli di Bronnitsy, quartier generale dei ragazzi di Sampaoli, e tutti, dopo il ko contro Modric e compagni e le notizie dell’ammutinamento interno dei senatori, aspettavano una risposta alle voci che volevano un Sampaoli completamente esautorato e rassegnato ad accettare e schierare la formazione che Messi e soci gli avrebbero consegnato.
A parlare in conferenza stampa, allora, si sono presentati due personaggi di alto profilo come il presidente dell’Afa (federazione argentina) Tapia e uno dei leader del gruppo storico, Javier Mascherano. Che, quasi in coro, ma anche se con qualche differenza, hanno allontanato qualsiasi illazione su una nazionale completamente spaccata.
Dure parole del presidente della federazione argentina dopo le voci di una spaccatura all’interno della nazionale con tanto di esautoramento di Sampaoli: “Solo bugie, i giornalisti mistificano la realtà. Pretendiamo rispetto”. Anche se Mascherano in qualche modo fa capire dov’è la verità: “Tutti i più grandi allenatori chiedono consigli ai giocatori, anche perché poi in campo decidiamo noi cosa fare”.
–
Fonte: skysporthd