I due attaccanti fatti fuori dalle convocazioni dell’Albiceleste, torna invece l’ex fuoriclasse del Napoli.
Il momento d’oro di Paulo Dybala non continuerà in maglia albiceleste: dopo i gol contro Tottenham e Udinese, la Joya aveva sperato nella convocazione di Jorge Sampaoli per le amichevoli contro Italia (all’Etihad Stadium di Manchester) e Spagna (al Wanda Metropolitano di Madrid) del 23 e 27 marzo prossimi. Il ct dell’Argentina aveva lasciato a casa il numero 10 della Juventus (chiamando invece Gonzalo Higuaín) ma l’indisponibilità di Sergio Aguero poteva riaprirgli le porte della nazionale.
Una speranza che coltivava anche Mauro Icardi ma il capitano dell’Inter, rientrato in campo contro il Napoli dopo tanto tempo e non al top, è stato scartato da Sampaoli così come Dybala: al loro posto convocato Lautaro Martinez, sempre più protagonista. Il 20enne, nove gol in Superliga Argentina, si candida sempre più a futuro crack del calcio europeo e l’Inter, che è vicinissima al suo acquisto, gongola.
Tra i convocati dell’Argentina, per due impegni che potrebbero voler dire molto in chiave “scelte Mondiali”, anche Fazio (Roma), Biglia (Milan) e Perotti (Roma).
–
[SELECCIÓN MAYOR] Con estos jugadores del fútbol local, Jorge Sampaoli completó la lista de convocados para los partidos ante Italia y España. pic.twitter.com/YVHflTxDji
— Selección Argentina (@Argentina) 12 marzo 2018
–
_
Fonti: premiumsporthd e Twitter seleccion Argentina