Antonio Conte ai microfoni di OneFootball, dopo la gara vinta 1-0 dal Napoli contro il Brest: “Il regalo per me? E’ la possibilità di allenare il Napoli e vivere quest’esperienza”
” C’è grandissimo entusiasmo sempre e tanto affetto da parte della gente che a prescindere da tutto ti sostiene. Per i miei 55 anni è un momento bello questo. Non abbiamo subito gol e questo è importante perché aumenta l’autostima. Abbiamo giocato una partita di ottima intensità con una squadra che farà la Champions League e che è più avanti nella preparazione.
Ho visto le cose che stiamo provando, una bellissima pressione, io dico ai miei che non andiamo in pressione ma che andiamo a cacciare la palla. All’inizio abbiamo faticato per i carichi di lavoro, poi ci siamo sciolti e abbiamo creato tante belle situazioni. C’è grande soddisfazione per come la squadra ha recepito in poche settimane.
Il desiderio di compleanno è questo, avere l’entusiasmo che ho adesso, mi sta entusiasmando lavorare con questi ragazzi che mi stanno dando tutto nonostante un approccio diverso gli anni passati e questa è la più grande spinta che mi possono dare con la loro voglia. Sono stato festeggiato in maniera bella, adesso andremo anche in ritiro con il presidente che ha creato qualcosa per me e i ragazzi, è la prima volta che ricevo regali in ritiro, anche a mezzogiorno hanno fatto qualcosa“.
Come promesso dal sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, il comune della cittadina abruzzese che ospita il Napoli in ritiro, ha festeggiato il compleanno del tecnico azzurro con i fuochi d’artificio all’esterno del PalaSport.
Dopo la partita la festa in hotel del mister con squadra e presidente con le pizze di Diego Vitagliano, arrivato per l’occasione da Napoli.